Oggi, 22 marzo 2023, si celebra il #WorldWaterDay, una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite 30 anni fa per sensibilizzare la popolazione mondiale sull’importanza di salvaguardare il nostro bene più prezioso: l’acqua. Quest’anno, il tema è #bethechange, un invito a diventare protagonisti del cambiamento necessario per un futuro sostenibile.
Nella Provincia di Vicenza, la cooperativa La Casetta sta mettendo in pratica questo principio attraverso le sue uscite didattiche, mirate a sensibilizzare bambini e ragazzi sui temi della sostenibilità ambientale e della salvaguardia delle risorse idriche. Durante queste attività, i giovani partecipanti hanno l’opportunità di apprendere l’importanza dell’acqua e di impegnarsi attivamente nella sua tutela.
Grazie al supporto del comune di Bressanvido, della Fondazione Cariverona, della Provincia di Vicenza, delle Latterie Vicentine, del Comitato Risorgive Bressanvido e dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza, queste iniziative stanno riscuotendo un grande successo. Le educatrici della cooperativa La Casetta stanno organizzando laboratori coinvolgenti che non solo educano, ma ispirano i giovani a diventare agenti di cambiamento per il futuro.
Le attività svolte durante i laboratori sono documentate con fotografie che mostrano l’entusiasmo e l’impegno dei partecipanti. I feedback positivi ricevuti testimoniano l’efficacia del progetto e confermano che la direzione intrapresa è quella giusta.
Unisciti a noi nel celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua e nell’impegno per un mondo più sostenibile. Ogni piccolo gesto può fare la differenza.
#WorldWaterDay #bethechange #riscopro #risorgive #NewGeneration #uscitedidattiche #tutelaambientale #valorizzazione #ambientale