Categorie
Bressanvido

Buona la prima per il progetto “RiScopro: conoscere per proteggere, conoscere per scegliere”

Bressanvido, 18 luglio 2024 – Oggi ha preso il via il progetto “RiScopro: conoscere per proteggere, conoscere per scegliere”, una nuova iniziativa dedicata alla sensibilizzazione ambientale tra le giovani generazioni. Il progetto, che promette una primavera ricca di incontri con le scolaresche, mira a educare i ragazzi sull’importanza della tutela e valorizzazione dell’ambiente attraverso uscite didattiche e attività sul campo.

Il progetto “RiScopro” è stato realizzato grazie al sostegno del Comune di Bressanvido e della cooperativa La Casetta, con il contributo di Fondazione Cariverona. Hanno inoltre supportato l’iniziativa la Provincia di Vicenza, Latterie Vicentine, il Comitato Risorgive Bressanvido e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza.

Le uscite didattiche previste dal progetto si concentreranno sui temi della sostenibilità e della conservazione ambientale, coinvolgendo gli studenti in attività pratiche e educative che li aiuteranno a comprendere meglio l’importanza di proteggere il nostro ecosistema.

Siamo entusiasti di questa nuova avventura e confidiamo che “RiScopro” possa rappresentare un significativo passo avanti nella formazione di una nuova generazione consapevole e attiva nella salvaguardia del nostro pianeta.

#RiScopro #Risorgive #NewGeneration #UsciteDidattiche #TutelaAmbientale #ValorizzazioneAmbientale

Lascia un commento

Esplora

Con il contributo di