Categorie
Bressanvido

RiScopro a Transumando 2024

Mostra fotografica e laboratori creativi dedicati ai bambini.

Siamo felici di annunciare che il progetto RiScopro sarà presente alla Festa della Transumanza di Bressanvido.

Venerdì 27 settembre alle 20:00 alla Loggia di Villa Pagiusco sarà inaugurata la mostra fotografica che racconta due anni di attività, emozioni, scoperte attraverso gli occhi dei bambini e ragazzi che hanno preso parte al progetto. Circa 1600 studenti e studentesse, dalla scuola dell’infanzia sino all’ultimo anno della secondaria di secondo grado, hanno avuto l’opportunità di esplorare l’ambiente delle Risorgive di Bressanvido e comprenderlo meglio grazie ad attività di educazione ambientale.

Nel pomeriggio di domenica 29 settembre le educatrici de La Casetta saranno presenti in piazza con laboratori manuali per stimolare la creatività dei più piccoli. Con un pizzico di fantasia e quello che la natura ci dona, sarà data nuova vita a materiali che usiamo ogni giorno: un modo giocoso e partecipativo per stimolare il recupero e il riutilizzo nella nostra quotidianità.

Per maggiori informazioni sulla Festa della Transumanza visitare il sito: www.transumandobressanvido.it/

Il progetto RiScopro è stato realizzato grazie al Comune di Bressanvido e alla cooperativa La Casetta. Con il contributo di Fondazione Cariverona e il sostegno della Provincia di Vicenza, Latterie Vicentine, Comitato Risorgive Bressanvido e Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza e alla collaborazione di Chiara Bertacco – Guida Ambientale Escursionistica.

#RisorgiveBressanvido #Ecologia #Sostenibilità #Ambiente #EducazioneAmbientale #transumandobressanvido

Esplora

Con il contributo di